Le novità del sistema

Trovati 851 documenti.

Come cade la luce
0 0 0
Libri Moderni

Dunne, Catherine

Come cade la luce / Catherine Dunne ; traduzione di Ada Arduini

Milano : Guanda, 2018

[archivio elettronico] Cars 3
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fee, Brian

[archivio elettronico] Cars 3 / diretto da Brian Fee ; musiche di Randy Newman ; storia originale di Brian Fee, Ben Queen ; sceneggiatura di Kiel Murray, Bob Peterson, Mike Rich

Milano : Walt Disney Studios Home Entertainment, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/07/2019

Abstract: Saetta McQueen ha un nuovo rivale: è Jackson Storm, un'auto da corsa di ultima generazione allenata su simulatori di gara avanzatissimi. Il consenso generale è che per Saetta sia arrivata l'ora di appendere i pneumatici al chiodo e ritirarsi in buon ordine, andando a raggiungere le vecchie glorie del passato. Mai come in questo momento ha bisogno dei consigli del suo mentore Doc Hudson e dell'amicizia di Cricchetto e Sally: ma se questi ultimi gli sono vicini, Doc è una presenza confinata nel cuore e nella memoria. Nuovi alleati però appariranno lungo la strada della rivincita, prima fra tutti Cruz Ramirez, una bravissima istruttrice che ha messo da parte il sogno di diventare pilota di gara perché tutti, a cominciare dal suo capo, l'hanno scoraggiata dal tentare.

Caillebotte
0 0 0
Libri Moderni

Barilli, Renato

Caillebotte / Renato Barilli

Firenze ; Milano : Giunti, 2018

Fa parte di: Art e dossier

Musulmani ed europei
0 0 0
Libri Moderni

Musulmani ed europei : non illudiamoci di assimilare gli islamici : possiamo però integrarli su base nazionale : l'islamofobia è suicidio collettivo

Roma : GEDI, 2018

Le ali della vendetta
0 0 0
Libri Moderni

Ripa, Giorgio <1962-> - Ripa, Alberto <1962->

Le ali della vendetta : thriller / Alberto Ripa, Giorgio Ripa

Milano : Leone, 2017

Luna
0 0 0
Libri Moderni

Teckentrup, Britta

Luna / illustrato da Britta Teckentrup ; [testi di Patricia Hegarty ; traduzione Valentina Facci]

Schio : Sassi junior, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Non fa niente
0 0 0
Libri Moderni

Oggero, Margherita

Non fa niente / Margherita Oggero

Torino : Einaudi, 2017

Abstract: Esther e Rosanna stipulano un patto, per qualcuno forse scandaloso, inaccettabile. Un patto che cambia per sempre le loro vite. Nel 1933, in uno dei momenti più cupi per l'Europa, Esther ha dovuto lasciare Berlino, il suo innamorato, la sua libertà, ogni promessa di futuro. Ora è una giovane donna colta, dall'intelligenza tormentata, la cui eleganza sconcerta l'arcigna suocera piemontese. Rosanna invece è cresciuta in mezzo alle risaie, non ha potuto studiare e la sua bellezza le ha giocato un brutto tiro trasformandola in fretta in una creatura determinata e sensuale, ansiosa di cambiare la sua esistenza. Cos'abbiano in comune due donne cosi, non ci vorrà molto a scoprirlo. Sono vive nonostante tutto, profondamente capaci di amare e d'insegnarsi qualcosa l'un l'altra. Un giorno Esther domanda a Rosanna di aiutarla ad avere un figlio, «come nella Bibbia fece Agar per Abramo e Sara». Il loro universo non esclude affatto gli uomini. Esther è legata al marito Riccardo da una complicità generosa e Rosanna ama Nicola con un'irruenza passionale, che trova negli assolo e nelle improvvisazioni jazz la sua colonna sonora. Intanto il mondo va avanti e le interroga senza risparmiarle: dalla guerra alla Torino postbellica che si avvia alla ricostruzione, passando per Bartali e Togliatti, gli anni delle rivolte studentesche e il terrorismo, fino alla caduta del muro di Berlino. I giorni si riempiono di cose da fare, giacche di pannofix, segreti condivisi, paure, entusiasmi, scommesse, Fiat 1100 che arrancano su autostrade pericolose appena costruite. E la vita che corre, la vita di due amiche che non saranno mai più sole.

Racconti al tramonto
0 0 0
Libri Moderni

Stoker, Bram

Racconti al tramonto / Bram Stoker ; con illustrazioni di Francesca Rossetti

Roma : Elliot, 2017

Abstract: Forse non tutti sanno che l'autore di "Dracula" pubblicò, nel 1881, questa prima raccolta di racconti, popolati di angeli, giganti invisibili, spettri e creature infernali, a perpetua testimonianza della inesauribile battaglia tra il bene e il male. In queste otto storie, pensate per bambini-adulti che amano farsi spaventare, Stoker diede vita a un paese lontano che nessun occhio umano può vedere di giorno, un luogo ai piedi dell'orizzonte dove le nuvole, risplendenti di luce e colore, regalano una promessa di gloria e bellezza. È il Paese del Tramonto, e a volte ci è concesso vederlo nei nostri sogni. Questa è la storia di quel luogo magico e lontano, dove un giorno fu concesso al male di entrare per far sì che gli abitanti imparassero una lezione fondamentale: nulla è scontato nella vita e il bene va costantemente difeso.

See me: my name is Bansky
0 0 0
Libri Moderni

Cannone, Lucia

See me: my name is Bansky / Lucia Cannone

Lurago d'Elba : Il ciliegio, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Parla, mia paura
0 0 0
Libri Moderni

Vinci, Simona

Parla, mia paura / Simona Vinci

Torino : Einaudi, 2017

Abstract: Simona Vinci si immerge nella propria paura e cerca un linguaggio per confessarla. L'ansia, il panico, la depressione spesso restano muti: chi li vive si sente separato dagli altri e incapace di chiedere aiuto. Ma è solo accettando di «rifugiarsi nel mondo» e di condividere la propria esperienza che si sopravvive. La stanza protetta dell'analista e quella del chirurgo estetico, che restituisce dignità a un corpo di cui si ha vergogna, l'inquietudine della maternità, la rabbia della giovinezza, fino allo strappo iniziale da cui forse tutto ha avuto origine. Scavando dentro sé stessa, Simona Vinci ci dona uno specchio in cui rifletterci. Si affida alle parole perché «le parole non mi hanno mai tradita». Perché nella letteratura, quando la letteratura ha una voce così nitida e intensa, tutti noi possiamo trovare salvezza. È cominciata con la paura. Paura delle automobili. Paura dei treni. Paura delle luci troppo forti. Dei luoghi troppo affollati, di quelli troppo vuoti, di quelli troppo chiusi e di quelli troppo aperti. Paura dei cinema, dei supermercati, delle poste, delle banche. Paura degli sconosciuti, paura dello sguardo degli altri, di ogni altro, paura del contatto fisico, delle telefonate. Paura di corde, lacci, cinture, scale, pozzi, coltelli. Paura di stare con gli altri e paura di restare da sola. Nel posto in cui vivevo allora arrivava il richiamo lacerante dei piccoli rapaci notturni nascosti tra i rami degli alberi. Di notte, l'inferno indossava la maschera peggiore. Di notte, quando nelle case intorno si spegnevano tutte le luci, tutte le voci, quando sulla strada il fruscio delle automobili e dei camion si assottigliava.

Keyla la rossa
0 0 0
Libri Moderni

Singer, Isaac Bashevis

Keyla la rossa / I. B. Singer ; a cura di Elisabetta Zevi ; traduzione di Marina Morpurgo

Milano : Adelphi, 2017

Denaro falso
0 0 0
Libri Moderni

Tolstoj, Lev Nikolaevič

Denaro falso / Lev N. Tolstoj ; traduzione della duchessa d'Andria

[Treviso] : B.I.I. Onlus, 2017

Ero in carcere e siete venuti a trovarmi (Mt 25, 36)
0 0 0
Libri Moderni

Franciscus <papa>

Ero in carcere e siete venuti a trovarmi (Mt 25, 36) : la visita ai detenuti come opera di misericordia : con una antologia di testi sul tema delle carceri di Giovanni 23., Paolo 6., Giovanni Paolo 2. e Benedetto 16. / Papa Francesco ; a cura di Lucio Coco

Treviso : B.I.I. ONLUS, 2017

Nino e la mafia
0 0 0
Libri Moderni

Roveda, Anselmo

Nino e la mafia / Anselmo Roveda ; illustrazioni di Gianni De Conno

[Belvedere Marittimo] : Coccole books, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Immagina
0 0 0
Libri Moderni

Bellière, Charlotte <1981-> - De_Haes, Ian

Immagina / Charlotte Bellière, Ian De Haes

[S.l.] : Pane e Sale, stampa 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Urbanistica
0 0 0
Libri Moderni

Le_Corbusier

Urbanistica / Le Corbusier ; traduzione di Annamaria Beltrami Raini

Milano : Il saggiatore, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Slow days, fast company
0 0 0
Libri Moderni

Babitz, Eve

Slow days, fast company : il mondo, la carne, L. A. / Eve Babitz ; traduzione di Tiziana Lo Porto

[Milano] : Romanzo Bompiani, 2017

Abstract: Ha avuto come padrino Igor Stravinskij. A vent'anni è stata fotografata in modo spettacolare mentre giocava a scacchi nuda con Marcel Duchamp. Ha disegnato copertine di celebri dischi. È una straordinaria tessitrice di pettegolezzi. È una scrittrice capace di evocare luci pittoriche in due frasi, di costruire paesaggi e distruggere persone con la stessa grazia fulminante. In questo memoir narrativo Eve Babitz racconta, anzi, canta la Los Angeles degli anni Settanta: le autostrade, lo smog, le palme, i tramonti, l'alcol, la droga, gli amanti; e ancora, il cinema, l'arte, le amiche, gli attori, tutto un mondo che da questa parte dell'oceano abbiamo immaginato e sognato a nostro rischio e pericolo. E lo fa con un misto di disincanto, pudore e incontrollata passione, con una lingua diretta, scabra e scintillante come un tramonto nel deserto. "Mi è diventato chiaro che la bellezza non c'entra niente con la moda, che il sesso è arte, e cos'altro... la speranza è l'ultima a morire. Io amo la pioggia." Ma soprattutto, sopra ogni cosa, Eve Babitz ama perdutamente L.A., e la lascia amare anche a noi. (Ad ogni buon conto, quando non c'è l'amore resta sempre Virginia Woolf.)

Nel più bel sogno
0 0 0
Libri Moderni

Vichi, Marco

Nel più bel sogno : [una nuova avventura del commissario Bordelli : romanzo] / Marco Vichi

Milano : Guanda, 2017

Il pensiero computazionale
0 0 0
Libri Moderni

Ferragina, Paolo - Luccio, Fabrizio

Il pensiero computazionale : dagli algoritmi al coding / Paolo Ferragina, Fabrizio Luccio

Bologna : Il mulino, 2017

Di bestie e di animali
0 0 0
Libri Moderni

Marcoaldi, Franco - Scianna, Ferdinando

Di bestie e di animali / Franco Marcoaldi, Ferdinando Scianna

Roma : Contrasto, 2017

Abstract: "In questo strano libro scritto a quattro mani - o meglio, scritto assieme con la penna e con la luce - i maiali, i cani, le pecore, i pesci, i cammelli, i gatti, i cavalli che vi compaiono in foto, da animali si trasformano in bestie. Ovvero sono presentati come creature che nell'immediatezza del loro essere trovano il proprio fine e il proprio senso - creature, intendo dire, non addomesticabili dall'umana coscienza, che si auto-affermano nella pienezza del loro conatus essendi. Perciò questo mondo bestiale appare compiuto, concluso, finito. Risolto. E nella sua compiutezza, esaltante."