Le novità del sistema

Includi: tutti i seguenti filtri
× Nomi Mondolibri

Trovati 8 documenti.

Bikini
0 0 0
Libri Moderni

Patterson, James - Paetro, Maxine

Bikini / James Patterson e Maxine Paetro

Milano : Mondolibri, stampa 2009

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un servizio di moda nello splendido scenario hawaiano si trasforma in un incubo quando una delle modelle, la bellissima e giovanissima Kim, sparisce misteriosamente e viene ritrovata morta dopo qualche giorno. E solo il primo omicidio, perché al killer non basta: Henri Benoit, infatti, uccide per piacere e per lavoro, visto che vende in esclusiva i filmati dei suoi delitti a un'enclave di ricchi pervertiti. Ma quando un nuovo omicidio non finisce in quel circuito, l'enclave si domanda: perché? Semplice, perché al killer non basta. Lui ha in mente un disegno più grande: vuole che tutto il mondo lo conosca, che tutti sappiano di che cosa è capace, vuole che qualcuno scriva la sua biografia... E quando sulla scena del crimine arriva Ben Hawkins, un ex poliziotto riciclatosi come giornalista e mediocre scrittore di gialli, Henri capisce di avere sottomano la persona giusta. Ma ancora non basta. Niente è come appare e nel gioco spietato che il killer inizia si moltiplicano le inversioni di ruolo, in una vertigine sempre più accelerata che terminerà solo con una domanda: chi riuscirà a dire bastai?

Come una tempesta
0 0 0
Libri Moderni

Patterson, James - Roughan, Howard

Come una tempesta / James Patterson e Howard Roughan

Milano : Mondolibri, stampa 2008

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per recuperare il rapporto con i figli dopo la morte del marito, Kathrine Dunne organizza una vacanza in barca a vela con i suoi tre figli, ormai allo sbando. La figlia adolescente Carrie soffre di bulimia e attacchi depressivi, tanto che a diciott'anni medita il suicidio. Mark, di sedici, è una specie di bradipo svagato che fuma maijuana dalla mattina alla sera. Il fratello più piccolo, Ernie, parla come un adulto e si abbuffa in continuazione. L'idea della vacanza sembra la scelta migliore. Anche il nuovo, affascinante marito di Kathrine, avvocato di grido e innamoratissimo compagno, sembra d'accordo. Ma l'apparenza inganna, come ben sa Gérard Devoux, ex agente CIA e ora killer professionista, assoldato per eliminare la famiglia Dunne. Nell'ambiente Devoux è soprannominato l'Illusionista, perché la sua specialità è far scomparire le persone. E la vacanza si trasforma in un incubo senza fine.

Un' esca per l'assassino
0 0 0
Libri Moderni

Walters, Minette

Un' esca per l'assassino : romanzo / Minette Walters

Milano : Mondolibri, stampa 2007

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nella più tradizionale delle ambientazioni del mystery, la campagna inglese, avviene un omicidio che scuote una piccola e apparentemente tranquilla comunità. Una anziana signora e la sua badante vengono assassinate. È incolpato Patrick, giovane nullafacente con qualche conto in sospeso con la giustizia e una difficile situazione familiare. Le prove sono schiaccianti: le sue impronte sono dovunque, sua è l'arma del delitto e, grazie a una misteriosa soffiata, vengono ritrovati anche dei gioielli della defunta in casa sua. Tutto molto semplice, forse troppo. Così la giovane Siobhan, sua vicina e irlandese come lui, decide di far chiarezza in una vicenda che mostra subito un risvolto sociale. Patrick fa parte della comunità irlandese del villaggio, malvista da tutti. La sua incriminazione risulta così troppo comoda. E infatti la verità svelerà un nido di vipere dietro l'apparente tranquillità del villaggio.

Le  menzogne di Ulisse
0 0 0
Libri Moderni

Odifreddi, Piergiorgio

Le menzogne di Ulisse : l'avventura della logica da Parmenide ad Amartya Sen / Piergiorgio Odifreddi

Milano : Mondolibri, 2006

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La logica è lo studio del logos, vale a dire del pensiero e del linguaggio. E poiché le più alte vette del pensiero e gli esiti più raffinati del linguaggio trovano espressione, tra l'altro, nella filosofia e nella matematica, l'autore guida il lettore tra i sentieri ininterrotti di questo paese delle meraviglie che, in un certo senso, sta a mezza strada tra Dio e il Diavolo. Un viaggio fra le trappole del pensiero che non si nega il piacere dell'aneddoto e in cui, attraverso le pieghe e le suggestioni del passato, Odifreddi compie un'analisi critica del presente.

Susan a faccia in giù nella neve
0 0 0
Libri Moderni

O'Connell, Carol

Susan a faccia in giù nella neve / Carol O'Connell

Milano : Mondolibri, stampa 2001

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
La semplice verità
0 0 0
Libri Moderni

Baldacci, David

La semplice verità / David Baldacci Ford

Milano : Mondolibri, stampa 2000

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dopo venticinque anni di carcere militare, Rufus Harm, un militare di colore affetto da turbe psichiche, condannato per l'omicidio di una ragazza bianca, recupera la memoria e cerca di ottenere la revisione del processo preparando un memoriale segreto nel quale emergono le prove della sua innocenza. Il documento, che rivela l'esistenza di un esperimento aberrante e di un complotto che coinvolge alti ufficiali e importanti funzionari, cade però nelle mani sbagliate e scatena una drammatica catena di delitti. Solo il coraggioso intervento di un abile avvocato, aiutato da una collega e dal fratello di Rufus, eroe di guerra pronto a tutto, riuscirà a portare alla luce una verità crudele e sbalorditiva.

Ricatto incrociato
0 0 0
Libri Moderni

Meltzer, Brad

Ricatto incrociato / Brad Meltzer

Milano : Mondolibri, stampa 2000

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sara Tate sta per perdere il suo lavoro di giudice distrettuale a Manhattan. Cerca di salvare il posto con un'indagine che si rileva molto più complicata e pericolosa del previsto. E ci sono dei colleghi che di certo non la aiutano. Infine arriva un terribile ricatto; deve assolutamente vincere la causa altrimenti suo marito Jared, avvocato, coinvolto nello stesso processo, verrà ucciso. Ma anche Jared è stato minacciato, e questa volta è in gioco la vita di Sara. Un doppio terribile segreto, che non può essere confessato, unisce e divide la coppia, sul lavoro e tra le mura di casa.

In una rete di fiori di loto
0 0 0
Libri Moderni

See, Lisa

In una rete di fiori di loto : romanzo / Lisa See

Milano : Mondolibri, stampa 1999

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una fredda mattina d'inverno, a Pechino, viene ritrovato intrappolato nelle acque ghiacciate di un lago il cadavere di Billy Watson, figlio dell'ambasciatore statunitense in Cina. Dieci giorni dopo, a molte miglia dalle coste californiane, un cargo che trasporta immigrati clandestini in viaggio dalla Cina agli Stati Uniti, va alla deriva. A bordo viene scoperto il corpo di Guang Henglai, figlio di uno dei più potenti uomini d'affari cinesi. Due omicidi che scottano. Ai governi della Cina e degli Stati Uniti non resta che unire le forze: la bella e coraggiosa ispettrice Liu Hulan e il brillante vice procuratore David Stark dovranno occuparsi del caso.